FATICA:
LUNGHEZZA: 1 km al massimo
DISLIVELLO: Circa 100 m
TEMPI DI PERCORRENZA: 20 min solo andata
I Lavi sono delle rocce lisce a picco sul mare che si trovano vicine alla Spiaggia Urbani.
Qui, come in quasi tutte le spiagge del Monte Conero nel pomeriggio c'è l'ombra, ma in una giornata estiva si può tranquilamente fare un bagno tuffandosi dagli scogli.
La Scogliera dei Lavi è un posto poco conosciuto ma ugualmente bello e in più dona la possibilità di stare un pochino più tranquilli, visto che non c'è la grande quantità di persone che troviamo sulle altre spiagge del Conero della zona.
Il consiglio è quello di andarci in un giorno in cui il mare è calmo, perché le correnti sotto potrebbero diventare abbastanza forti, come anche le onde che si vengono a formare.
Abbiamo deciso di girare dei video su questo splendido posto e ci siamo divertiti a fare delle riprese mentre camminavamo sul sentiero.
Come per la Spiaggia Urbani, ci sono vari posti dove poter lasciare la macchina e poi proseguire a piedi: dipende dal periodo e da quanta voglia avete di camminare, quindi anche in questo caso le indicazioni riguardanti la lunghezza del percorso, i tempi di percorrenza e il dislivello sono assolutamente indicativi.
In ogni caso, basta non perdersi il bivio che si trova lungo la strada su una curva che poi svolta a sinistra, perché è da lì che parte il sentiero per la Scogliera dei Lavi.
Una volta arrivati a quel punto, ci vorrà circa un quarto d'ora per arrivare, ma dipende sempre da quante foto vi fermate a fare!